Periodo:
2014-2019
  /  Settore:
Fashion
  /  Attività:
Grafica - ADV
Photo shooting - Produzione

Sergio Tacchini

focus: shooting fotografici

Cliente

Il brand nato nel 1966 per mano del tennista italiano Sergio Tacchini è stato protagonista sui campi da tennis per tre decenni, sponsorizzando alcuni tra i più grandi campioni di questo sport e non solo. Oggi è un marchio di abbigliamento moderno che ha aperto allo streetwear e che interpreta con originalità tutte le tendenze della moda.

Obiettivo

Lavorare con il cliente ad idee sempre nuove per comunicare le nuove collezioni del brand, cercando sempre un linguaggio fotografico originale, trovando artisti, location e modelli sempre coerenti alla idea ispiratrice della collezione protagonista dello shooting.

Attività
  • direzione artistica
  • selezione fotografi
  • casting & scouting location
  • produzione
  • grafica e impaginazione
You cannot be serious

YOU CANNOT BE SERIOUS

La campagna ADV Sergio Tacchini ‘You cannot be serious’ è ispirata alla famosa vicenda di McEnroe a Wimblendon nel 1981, quando un servizio viene chiamato “out”, e John non può credere alle sue orecchie. Si avvicina al giudice di sedia e, senza saperlo, cambia la storia del tennis. “You cannot be serious…YOU CANNOT BE SERIOUS!”. Allora John vestiva Sergio Tacchini.

 

John McEnroe Colgate-Palmolive Masters New York, 1978 
Fotografo: Gianni Ciaccia

VELVET

Scatti in studio dal sapore teatrale con ampio uso di scenografie in velluto, materiale con il quale è stata realizzata la collezione ispirata ai capi sportivi già realizzati da Sergio Tacchini per Mats Wilander nel 1988.

 

Shooting 2019 / MW88 collection
Fotografa: Kasia Bielska
Architetture

ARCHITETTURE

Molte campagne sono state sviluppate in contesti dal forte valore architettonico, per sottolineare le geometrie spesso caratteristiche degli outfit.
O semplicemente per creare lo scenario ideneo per il mood delle collezioni.

Shooting 2015 - 2019 / collezioni varie
Fotografi: Giovanni Zaccagnini, Pasquale Abbattista.

STILL LIFE

Gli Still Life creati sono sempre creati con fantasia per non essere mai banali. I capi assumono forme che costruiscono ambientazioni che parlano della collezione in modo originale e memorabile.

Shooting: 2015-2019
Fotografo: Francesco Corlaita
Stylist: Tomomi Miyasaka

 

KIDS

I capi iconici Sergio Tacchini sono i protagonisti della prima collezione kids. La grafica e i colori presenti sui capi vengono estesi al resto dell’ambientazione andando a creare una vera e propria scenografia libera e ludica, propria del mondo dei bambini.

Shooting 2017
Fotografo: studio Midivertounmondo